Libri Management
I libri tecnici sul management della ristorazione e alberghiera
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Innovare con la consumer science
In questi anni si è assistito a un veloce e drastico mutamento del paradigma classico legato al concetto di marketing, intendendo con quest ultimo te…
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Food & beverage management. Strumenti per una corretta gestione del settore ristorativo
Il volume fornisce conoscenze e competenze specifiche nell’area del F&B management, con esempi di immediata applicazione pratica. È pertanto un manua…
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Design Hotels in Italy
Le innovative caratteristiche degli hotels contemporanei – complessi organismi polifunzionali anche sotto il profilo della comunicazione – sono sancit…
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Analisi sensoriale & Consumer Science
La scelta alimentare – Elementi di statistica (per non statistici) – Tecniche di ottimizzazione (chemiometria, Procustes, Cluster, analisi discriminan…
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Aprire e gestire un bar
Aprire e gestire un bar non vuol dire solo mettersi in proprio ma anche fare un lavoro che esprime la nostra capacità di stare con gli altri, raccon…
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MANAGEMENT della ristorazione. Food&Beverage cost control
Un’ azienda, per riuscire a rimanere sul mercato e per poter svilupparsi in un contesto esterno estremamente dinamico, deve operare rispettando un prin…
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Prevenzione delle infestazioni nelle aziende alimentari
Questo agile manuale ha lo scopo di sensibilizzare i tecnici sull’indispensabile opera di prevenzione da inquinamenti, sia al momento della progettaz…
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New Entertainment Marketing
Il nuovo divertimento è un concetto trasversale e flessibile rispetto al vecchio modo di divertirsi. Le barriere tra format di locali, settori me…
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Bar, ristoranti, tabaccherie, mense
Uno strumento per l imprenditore, il commercialista e il legale per l approfondimento del variegato mondo dei pubblici esercizi, delle mense, delle t…
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La gestione moderna di un esercizio pubblico
La gestione di un esercizio pubblico in questi anni è molto cambiata. Non è più sufficiente essere bravi cuochi, barman o pasticcieri, ma è ormai ne…
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La Comunicazione nel Food & Beverage – Farsi conoscere con piccoli budget
Negli ultimi dieci anni in Italia si è assistito ad una vera e propria rivoluzione nel settore agroalimentare. Grazie al successo e alla visibilità, …
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Il marketing del foodservice. Le dimensioni competitive nel mercato della ristorazione
Il mercato Foodservice, vale a dire il mercato dei servizi di ristorazione, è sostenuto e trascinato dall’espansiobne dei consumi cosiddetti extrado…
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Food Cost
Finalmente un testo in lingua italiana sui preziosi calcoli che possono aiutare tutti gli operatori del settore della ristorazione a capire i reali co…
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Le emozioni dell’ospitalità. Come valutare la qualità di un albergo
Il panorama turistico è desisamente cambiato negli ultimi anni; moltissime località si sono affacciate sul mercato globale, a prezzi altamente compe…
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Politiche di marketing – Analizzare e gestire le relazioni di mercato
Negli ultimi anni il marketing ha conosciuto un notevole sviluppo e importanti cambiamenti che ne hanno ulteriormente confermato la centralità nella …
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Il revenue management alberghiero
Il volume vuole essere un manuale finalizzato all’incremento del profitto nella gestione del settore camere d’albergo. In risposta all’attuale necessi…
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Hotel design
Un libro da conservare, da libreria e da tavolo, da lavoro e da tempo libero; un libro dedicato alle strutture immobili che sono concepite per soste …
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I controlli negli esercizi commerciali. Guida alle verifiche amministrative, igieniche e annonarie
Il testo consente a tutti gli interessati un approccio conoscitivo diretto alle più importanti regole in materia di vigilanza annonaria. Nell’attivit…
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